LA NOSTRA SECONDA FESTA SOCIALE
Il Giardino Fiorito ha festeggiato la sua seconda festa sociale. Una festa tutta sua organizzata
dai disabili e dai loro famigliari. appuntamento nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano Martire dove alle 11,00 una folla di concittadini ha partecipato alla Santa Messa Officiata dal nostro Giovanissimo Parroco don Alessandro Floris. La presenza di tanti cittadini, che con canti e preghiere hanno animato la Messa, e l`omelia del nostro Pastore, hanno commosso numerosi soci. Singolare ed emozionante è stata la presenza dei coetanei di Maurizio, che si sono fatti carico di organizzare la processione del simulacro per le vie del paese. Segno di affetto, di stima, di ricordo indelebile degli anni infantili trascorsi assieme nei banchi di scuola. questi giovani si sono stretti ai genitori del loro compagno,sorridenti e felici di essere alcune ore di nuovo al fianco del loro coetaneo. Al dinamico sacerdote è stata trasmessa, dai soci del Giardino Fiorito, la volontà di dedicare la loro festa sociale al malato, giorno in cui tutti i malati la prima domenica di maggio possano "godersi" questa giornata tutta loro, per loro, dedicando la nostra "offerta" alla Mamma Celeste. Questo Messaggio non è entrato in un orecchio e uscito nell`altro, anzi è rimasto ben fermo e solido nella testa del giovane parroco che, cogliendo la propizia occasione, ha ufficialmente comunicato che dal prossimo anno, questa giornata verrà officiata nella chiesa campestre di Santa Maria de abbasassa, chiesa dedicata appunto alla nostra Mamma Celeste.
Al termine della messa disabili, famigliari, soci, amici e parenti si sono ritrovati nella casa, di appoggio alla chiesa di santa Maria, sorta recentemente nel sagrato, ed opera anche essa di un gruppo di volontari. Un frugale pranzo, condito di gioia e allegria di tutti i convenuti, ha coronato la bellissima giornata. questa si è svolta alla presenza di oltre 200 persone gioiosi di condividere coi disabili questa giornata speciale. Fra i convenuti alla manifestazione ricordiamo la presenza di
un folto gruppo di soci dell`UNITALSI provinciale di Oristano, tra cui il presidente Dottoressa Lina Lai. L`ampio sagrato ha poi consentito che piedi malfermi, carrozzelle e carrozzine scorrazzassero dietro un pallone o un palloncino abilmente elaborato dalle mani dei giovani Oristanesi Dell`UNITALSI.
ARRIVEDERCI AL 2011
Processione nelle vie di Samugheo
Nessun commento:
Posta un commento